
Crema, 20 marzo 2025
(Annalisa Andreini) È venuta a mancare ieri Rosanna Assandri in Nichetti, 91 anni, mamma dell’assessora all’istruzione, alla formazione, edilizia scolastica, lavoro e pari opportunità del comune di Crema.
L’assessora la ricordava spesso sul suo profilo social evidenziando il suo sorriso, la dolcezza e la perfetta forma fisica.
L’ultimo post, scritto il 5 marzo scorso, era proprio dedicato a Rosy e al suo compleanno in compagnia del marito Giambattista, nella bucolica cornice del Santuario di Santa Maria del Fonte di Caravaggio.
Al dolore di Emanuela Nichetti, con Francesco e Chiara, si unisce quello di tutti gli altri familiari e degli amici: il figlio Pier con Paola, Marta e Matteo, Irene e Alessandro.
Anche Crema News esprime all’assessora e alla sua famiglia la sua vicinanza.
La cerimonia funebre si svolgerà sabato 22 marzo alle 10.30 partendo dall’abitazione in via Crema per la chiesa parrocchiale di Bagnolo Cremasco.
La famiglia devolverà eventuali offerte all’associazione Sport2Build Onlus, nata per poter offrire a bambini e ragazzi in situazioni di degrado sociale e povertà uno strumento di sviluppo psico-fisico- sociale come lo sport.