Crema News - Chieve - Aperto il bando per le borse di studio I premiati dello scorso anno

Chieve, 21 luglio 2024

(Sara Barbieri) È ufficialmente aperto il bando per le borse di studio dedicato alla memoria di Elio Bozzetti, medico e sindaco del paese, per l’anno 2023-2024 in collaborazione con la Bcc Caravaggio Adda e Cremasco.

L’amministrazione comunale ha reso noto che potranno partecipare gli studenti, residenti nel territorio comunale, dalle elementari fino all'università, sia di istituti statali che privati.

L’obiettivo, come sempre, è focalizzato a valorizzare gli studenti più meritevoli. 

Gli importi e i numeri delle borse di studio sono stati stabiliti dalla giunta in base alle risorse di bilancio e al co-finanziamento da parte di soggetti privati.

Per la scuola primaria sono previste tre borse di studio del valore di 100 euro con il requisito di aver meritato distinto nel comportamento e la media dei voti calcolata secondo i criteri previsti nel regolamento. Tre borse di studio anche per la scuola secondaria di primo grado con il giudizio all’esame finale di nove e per la scuola secondaria di secondo grado con la votazione di 90/100 all’esame di maturità. Infine, due borse di studio per le università con il punteggio finale all’esame di laurea non inferiore a 100/110. 

Le domande per partecipare al bando devono essere consegnate all’ufficio segreteria del comune entro il 15 settembre 2024. 

I vincitori saranno invitati a partecipare alla cerimonia pubblica di consegna delle borse di studio, che avrà luogo in Chieve entro la fine dell’anno.

Nell’ordine del giorno del consiglio comunale di mercoledì 24 luglio è prevista una modifica al regolamento relativo alle borse di studio, il cui testo completo si potrà leggere sul sito comunale.