Crema, 11 marzo 2022
(AG) E’ ancora il tema del lavoro a tenere banco. L’ultima segnalazione riguarda quell’avviso, un poco posticcio a dire il vero, affisso sulla saracinesca di un’attività commerciale (ora chiusa) nella centralissima via XX Settembre. Dove sta la notizia? Nel fatto che l’avviso verrebbe snobbato e la dimostrazione starebbe nel fatto che un solo tagliandino (riporta il recapito telefonico da contattare) è stato staccato. E questo nonostante l’avviso stesso sia lì da qualche giorno.
La verifica quotidiana è stata fatta da un nostro lettore. Segno, ed è la conclusione a cui è arrivato, che ci sarebbe poca voglia di cercare un’occupazione. Opinione personale, sia chiaro.
Il dibattito intorno alle opportunità di lavoro si era aperto dopo la pubblicazione della ricerca di personale da parte di un bar-pizzeria del circondario, in difficoltà nel trovare un aiuto ai dipendenti già in forza. Offerta di lavoro che va di pari passo – seppur di diverso spessore - con quelle del brand MaxFactory che a breve aprirà al posto dell’ex Mercatone Uno di Madignano (intende completare il team entro fine marzo) e ancora prima delle opportunità offerte da McDonald’s .
Nelle foto, locandine di cerca lavoro