Castelleone, 21 aprile 2024
(Gianluca Maestri) Calcio giovanile di altissimo livello, oggi, al centro sportivo Dosso, teatro del Torneo di Primavera, dedicato stavolta alla categoria Pulcini 2013.
In campo le squadre di Brescia Academy, Cremonese, Feralpi Salò, Guanzatese, Mantova, Modena, Pergolettese, Progetto Intesa, Spezia e Castelleone. Fischio d’inizio alle 15. La formula è quella del girone all'italiana.
Quello di oggi sarà il secondo atto di questo torneo, organizzato dall'Fc Castelleone. Oppure il terzo se si conta l'anteprima del 17 marzo scorso con il torneo dei Primi Calci. Due settimane fa invece era scesa sul terreno di gioco la categoria Pulcini 2014 con la vittoria finale dell'Empoli davanti a 300 spettatori paganti.
Domenica 5 maggio infine, toccherà alle categorie Esordienti 2011 ed Esordienti 2012, una al mattino e l'altra al pomeriggio. Spettacolo garantito.
“Lo sforzo organizzativo da parte nostra - afferma il presidente del Castelleone Gianluca Sambusida– è enorme. Basti pensare che, partecipandovi squadre professionistico, la trafila burocratica è ancora più complicata. Tutti sono sinora rimasti soddisfatti dell'organizzazione e per noi questo è motivo di orgoglio”.