Castelleone, 30 settembre 2024
(Gianluca Maestri) Quattro medaglie su cinque attrezzi per Samuele Pamovio, della Liberi e Forti, nella prima prova del campionato regionale Gold Junior che si è svolta ieri a Mortara.
Al debutto in questa categoria Samuele ha presentato cinque attrezzi sui sei classici del giro olimpico.
Il portacolori del sodalizio castelleonese ha cominciato la competizione agli anelli, specialità in cui grazie ad una prova estremamente pulita, ha ottenuto il secondo posto. La sua gara è proseguita al volteggio dove, nonostante un errore nel primo dei due salti è riuscito comunque a conquistare il terzo posto. Con una convincente prova Samuele si è aggiudicato il terzo posto alle parallele pari. Al corpo libero ha presentato un esercizio rinnovato con importanti difficoltà acrobatiche per soddisfare le esigenze della categoria: prestazione di spessore la sua, che gli è valsa un'eccellente terzo posto. Come ultimo attrezzo Pamovio ha affrontato il cavallo con maniglie dove le fatiche e l'emozione di un debutto hanno giocato un ruolo fondamentale.
Grande soddisfazione, a fine giornata, sia da parte del tecnico Fausto Cabrini che della presidente della LeF Maura Barbisotti per i risultati ottenuti dal loro ginnasta.