
Campagnola Cremasca, 13 agosto 2024
(Valentina Ricciuti) Per il sesto anno consecutivo i comuni di Campagnola Cremasca e Pianengo hanno stipulato una convenzione per l’utilizzo dello scuolabus comunale di Campagnola, per il solo viaggio di ritorno, per sei alunni residenti a Pianengo frequentanti la scuola media Galmozzi. di Crema.
Per il sindaco Agostino Guerini Rocco: "I nostri comuni ormai da molto tempo collaborano per cercare di garantire i servizi ai nostri cittadini. Da alcuni anni autorizziamo il nostro autista, dipendente di ruolo, ad effettuare i trasporti a favore degli alunni di Pianengo, utilizzando lo scuolabus di proprietà del comune. È un modo per ottimizzare le spese. La sinergia tra piccoli comuni è fondamentale per ovviare alle ristrettezze economiche a cui sono sottoposti i nostri bilanci".
Il comune di Pianengo verserà la somma di 1700 euro in favore del comune di Campagnola Cremasca a titolo di contributo omnicomprensivo.