Crema, 19 maggio 2023

Nella giornata di oggi, ulteriore personale del comando dei vigili del fuoco di Cremona è stato inviato in soccorso nelle zone alluvionate nel comune di Forli per dare il cambio ai colleghi che sono partiti nei giorni scorsi.

Gli specialisti in salvamento acquatico stanno portando in salvo persone, animali e beni, rimasti in abitazioni completamente allagate. La fase alluvionale è in evoluzione, nel proseguo non si esclude l' invio di altre squadre e mezzi per far fronte all'emergenza.

Nel tardo pomeriggio di oggi il sindaco Fabio Bergamaschi e il consigliere regionale Matteo Piloni hanno voluto salutare i volontari della Protezione civile Lo Sparviere in partenza per le zone alluvionate dell'Emilia Romagna. Otto gli uomini che tra qualche ora saranno a Faenza, dove rimarranno fino a domenica sera. Lunedì verranno sostituiti da un'altra squadra composta sempre da otto volontari. Il gruppo è partito quest'oggi dalla sede di piazzale Croce Rossa a bordo di tre automezzi e con tutta l'attrezzatura necessaria e richiesta.


Nelle foto, i vigili del fuoco della nostra provincia a Faenza e lo Sparviere in partenza