Agnadello, 14 settembre 2024
(Gianluca Maestri) La mobilità elettrica ha un alleato in più ad Agnadello dove da giovedì è ufficialmente attiva una colonnina per la ricarica elettrica. Si trova in via Anna Frank. A installarla è stata FastWay, azienda giovane ma già fra i principali Charge Point Operator italiani nel settore della ricarica in alta potenza.
“Finalmente - ci dice il sindaco Stefano Samarati - anche il nostro territorio fa un passo in avanti verso un’elettrificazione sostenibile. Un nuovo servizio voluto dall’amministrazione comunale per cittadini e aziende a cui FastWay ha risposto concretamente”.
La colonnina è dotata di due punti di ricarica ed è in grado di erogare fino a 120 kilowatt, fondamentale per chi deve ricaricare rapidamente il proprio mezzo, approfittando della breve pausa per un salto al vicino supermarket.
“Siamo felici di annunciare l'attivazione di questa colonnina ultra-fast ad Agnadello, un tassello fondamentale della nostra strategia di elettrificare il corridoio Lombardia Est nell’area Milano-Bergamo-Brescia-Cremona”, afferma Paolo Esposto, Ceo di FastWay, che aggiunge: "Ringraziamo l’amministrazione comunale di Agnadello per la proficua collaborazione che ci ha permesso di completare questo progetto in tempi record offrendo così una nuova opportunità di mobilità sostenibile ai cittadini e alle aziende locali”.