Trescore, 06 luglio 2026

(Gianluca Maestri) Non ha tradito le attese l’edizione 2026, -26^ della storia- del torneo di calcio I Barlafus, 24 non stop che si è svolta fra sabato e ieri al campo “Battista Mangiardi” dell’oratorio don Folcini. Un momento di sport, certo, ma soprattutto una grande festa, nonché appuntamento irrinunciabile dell’estate trescorese.

Sedici le squadre in lizza. A vincere è stata Il Fioraio Lab. Secondo posto per il Team Sipra, terzo per la Arredamenti Taccon e quarto per i campioni uscenti della Seven Isla.

Assegnati anche dei premi individuali: a Daniel Beretta de Il Fioraio Lab come capocannoniere (6 reti dai quarti di finale in poi), a Luca Castellazzi del Team Sipra come miglior portiere e a Valentina Ogliari e Luca Cameletti come migliori Barlafüs.

Nell’ambito del non stop dei grandi si è giocata anche la tradizionale Champions Birikini, torneo riservato ai ragazzini nati fra il 2013 ed il 2016, che è stato vinto dalla Nike Tiempo.