Casaletto Vaprio, 02 febbraio 2023

(glm) Nuove modifiche alla viabilità. Saranno in vigore da oggi fino al 14 febbraio e sono necessarie per il prosieguo del cantiere per il rifacimento della rete fognaria.

In via Speranza viene ripristinato il senso di marcia originario, con ingresso da Via Roma verso viale Manara, che era stato provvisoriamente invertito per fare spazio alle ruspe e agli scavi. Via Pavesi viene chiusa al transito dei veicoli ma rimane garantito il transito dei pedoni. Via Roma è chiusa nel tratto compreso tra via Speranza e l'intersezione con via Colombi e con via Montello. Via Montello è chiusa dalla rotatoria fino all'intersezione con via Vialetto, la quale rimane invece esclusa dalla chiusura. Da via Montello, via Stradivari, via Colombi e via Ragazzi del 99 sarà possibile il transito in uscita verso via Europa. 

Non manca qualche mugugno per la chiusura di queste strade. La risposta arriva dal sindaco Ilaria Dioli: “Il disagio c’è. Però se si vuole una rete fognaria nuova e in ordine non ci sono alternative. Poi mi permetto: Casaletto Vaprio è un paese di 5 chilometri quadrati, non Milano né Roma. Se si collabora civilmente, se ne esce con un po’ di sacrificio ma con un paese migliore”.


Nelle foto, i lavori e il sindaco Ilaria Dioli