Soncino, 05 dicembre 2023

(Gianluca Maestri) La sezione soncinese della Cremona Sportiva Atletica Arvedi premia i suoi atleti. L’appuntamento con la consegna dei riconoscimenti per la stagione agonistica 2023 è per domani sera, alle 20, nell’ex filanda. 

A presentare la serata sarà Serena Zupelli. Si parte con il saluto delle autorità comunali per proseguire con la premiazione degli atleti, allenati da Michela Carniti e da Sebastiano Duranti. 

Era da tre anni che la società non organizzava questo appuntamento, nato per gratificare i propri atleti che si sono impegnati e distinti nel corso dell’anno. 

In una serata di gala come questa non si può non cominciare dalla punta di diamante del gruppo, Aurora Volpi (già premiata a novembre come Soncinese dell’anno), laureatasi campionessa italiana under 23 nei 100 metri ad Agropoli ma anche campionessa regionale indoor sui 60 metri, prima sui 100 metri ai campionati italiani assoluti di società e forte di un prestigioso decimo posto ai campionati italiani assoluti, solo per citare alcuni dei grandi risultati ottenuti dalla giovane sprinter.

Il 2023 è stato per tutti i ragazzi della Atletica Arvedi ricco di gare e manifestazioni, come il meeting Città di Soncino, organizzato con il patrocinio del Comune e della locale sezione Avis che ha visto una nutrita partecipazione di atleti da tutta la provincia. Lo scorso anno la sezione soncinese dell’Atletica Arvedi è riuscita ad ospitare ben tre manifestazioni a livello provinciale e l’inizio della stagione agonistica ha visto questo sodalizio sportivo crescere nel numero di partecipanti arrivando ad una cinquantina di iscritti, un bel segno per il futuro della sua attività.