Crema News - Romanengo - Accordo con l'assicurazione Il sindaco Attilio Pola

Romanengo, 12 aprile 2024

(Valentina Ricciuti) Il sindaco Attilio Polla, dopo un incontro chiarificatore con gli assicuratori, è riuscito a ottenere la liquidazione dei danni in seguito alla grandinata dello scorso 26 luglio. 

"L'assicurazione stessa - spiega il primo cittadino - aveva stimato un risarcimento di circa 86mila euro su 90mila di danni a carico di diverse strutture pubbliche (tetto della scuola, edifici residenziali di proprietà comunale). Purtroppo però il risarcimento liquidato ammonta a poco più della metà, circa 45mila euro". 

Come impiegherà la giunta questa somma?

"Mi ero ripromesso, prima della fine del mandato da sindaco, di far partire i lavori per mettere in sicurezza la scuola primaria. In seguito a una determina di giunta, realizzeremo una cancellata su tutto il perimetro dell'edificio, in modo da chiudere l'area. Oltre ai 45mila euro versati dall'assicurazione, spero di riuscire a liberare altre risorse dal prossimo bilancio, in modo da sopperire alla mancata entrata e completare anche la tinteggiatura della caserma e altre piccole opere".