Crema News - Rivolta d’Adda - Le suore rinnovano il voto

Rivolta d’Adda, 12 febbraio, 2024

(Gianluca Maestri) Ogni rito di rinnovazione dei voti è un momento di gioia e di festa per le suore Adoratrici del Santissimo Sacramento. 

È stato così anche per il rinnovo dei voti di suor Federica Uboldi, suor Silvia Calcina e suor Valentina Campana, circondate da tante altre sorelle grandi e piccole, riunite insieme per condividere la bellezza di rispondere alla chiamata del Signore. 

Come sottolineato da padre Ronny Alessio, gesuita che ha celebrato la messa nella chiesa di casa madre durante la quale le tre religiose hanno rinnovato i loro voti, “Celebriamo questi passaggi con una speranza viva: è la Chiesa che riceve un dono, è il Signore che ci sta trasformando attraverso la celebrazione”.

Durante l’omelia padre Ronny, a partire dal Vangelo, ha ripercorso i voti di obbedienza, povertà e castità ricordandoci quanto ciascuno di noi sia bisognosa di essere rigenerata nei sensi, affinché possiamo vivere i voti col desiderio di raggiungere in pienezza il Signore.

A suor Federica, suor Silvia e suor Valentina l'augurio delle consorelle “Di continuare a camminare insieme, certe della fedeltà del Signore, che mai abbandona