
Rivolta d'Adda, 18 febbraio 2025
(Gianluca Maestri) Si terranno domani pomeriggio, alle 15, nella basilica di Santa Maria e San Sigismondo, i funerali di Sabina Rizzi, morta lunedì all’età di 49 anni.
Sabina lascia il marito Federico Fontana, i genitori e le due sorelle. La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria dell’agenzia funebre Testa, in via Mario Cereda. Da lì domani il feretro partirà alla volta della basilica.
Amante degli animali, Sabina è stata coordinatrice delle guardie eco-zoofile dell’Oipa Cremona che la ricordano così sui social: “Sei stata una guardia e la prima coordinatrice del nostro nucleo. Una donna forte con un cuore grande, un amore per i nostri amici a quattro zampe come poche. Ora sei un angelo tra gli angeli. Vola serena in quel paradiso che ti aspetta. Un abbraccio a Federico”.
Sabina, anni fa, era dipendente in ufficio alla Croce Bianca di Milano. Nella Croce Bianca di Rivolta è stata volontaria del 118 e per alcuni anni segretaria di sezione ed è sempre rimasta a registro soci anche se non era più attiva in 118. Suo marito è a sua volta volontario e tesoriere della Croce Bianca di Rivolta. L’associazione sulla sua pagina Facebook la ricorda così: “Ci stringiamo attorno alle famiglie Fontana e Rizzi, in particolare a Federico, per la scomparsa della cara Sabina”. Poi una citazione da Sant’Agostino: “Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace”.