Ripalta Cremasca, 17 febbraio 2025
(Annalisa Andreini) Si è svolta sabato scorso nel primo pomeriggio, all’interno della sala polifunzionale del comune di Ripalta Cremasca, la cerimonia di premiazione per l’assegnazione delle borse di studio agli studenti meritevoli delle varie categorie.
Presenti alla cerimonia il sindaco Aries Bonazza, l’assessore Corrado Barbieri, l’assessore regionale Matteo Piloni e la consigliera di minoranza Giovanna Ruffoni.
Gli assegni consegnati agli studenti sono stati donati dalla fondazione Amo( Associazione Malati Oncologi) rappresentata dal presidente, il dottor Filiberto Fayer, che ha anche premiato personalmente due studenti.
Le borse di studio più considerevoli, di 1500 euro, sono andate a cinque studenti per la categoria laurea magistrale: Beatrice Lupo Pasini, Silvia Mugnaca, Roberta Fusar Bassani, Massimo Cabrini e Armin Villa.
Due borse di studio (di 1200 euro) sono state assegnate per la categoria laurea: Gaia Moretti e Eulaia Filippini.
Valentina Doneda è l’unica ad aver ricevuto la borsa di studio per la categoria di scuola secondaria superiore( 800 euro), premiata dal dottor Filiberto Fayer.
Infine, come riconoscimento per l’eccellente valutazione a conclusione del primo ciclo di istruzione presso la Scuola Secondaria di primo grado di Ripalta Cremasca, hanno ricevuto la borsa di studio Mattia Guerini Rocco( 300 euro) e Samuele Galli, Beatrice Meanti, Andreas Torrazzi e Gioele Guerretti( 150 euro).