Crema News - Ricengo - Tribuna per il campo da calcio Le giocatrici della sfida mamme-figlie

Ricengo, 10 settembre 2025

(Gianluca Maestri) Una tribuna coperta e dei bagni prefabbricati per il campo da calcio Ernestino Sassi. Con determina del responsabile dell’area tecnica, il geometra Luca Beretta, il comune li ha acquistati dalla Metella Logistica di Parma per un costo complessivo di 34.038 euro.

Intanto sul Sassi si gioca anche. Sabato pomeriggio si è svolta la seconda edizione di un triangolare di calcio riservato alla categoria Esordienti. A dare il via al pomeriggio è stata però la partita mamme e figlie di Ricengo in una sfida divertente che ha visto trionfare la squadra rosa.

Un bel pomeriggio organizzato con la collaborazione tra la società sportiva Castelnuovo e il comune di Ricengo sotto la supervisione del consigliere con delega allo sport Giovanni Cantoni che ha premiato le squadre partecipanti. A chiudere la serata cena in oratorio.

Quello sull’Ernestino Sassi non è stato l’unico investimento sugli impianti sportivi comunali di questo periodo da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Feruccio Romanenghi: con un’altra determina di Luca Beretta la ditta Costruzioni Impa di Sarnico ha ricevuto l’incarico del rifacimento di un tratto di circa 45 metri della recinzione che delimita l’area della palestra della frazione Bottaiano per un costo di 5.612 euro.