Crema News - Pieranica - Nuovo nido, lavori al via

Pieranica, 08 dicembre 2023

(Gianluca Maestri) Giovedì 30 novembre sono stati consegnati i lavori mentre nelle scorse ore è stata delimitata l’area di cantiere. Significa che l’avvio delle opere per la costruzione del nuovo asilo nido comunale è imminente. 

“L’impresa edile appaltatrice - afferma il sindaco Valter Raimondi - ha 200 giorni di tempo per concludere i lavori. Se rispetterà il cronoprogramma concludendo il nuovo asilo entro giugno del prossimo anno, a settembre potremmo già partire con il servizio. Stiamo però coi i piedi per terra e diciamo piuttosto che nel momento in cui avremo maggiori certezze dateci dall’avanzamento dei lavori potremo aprire le iscrizioni. Quello dell’asilo nido, oggigiorno, è un servizio di cui c’è molto bisogno. Né sono molte, nella zona le strutture di questo tipo che sono pubbliche”.

Il nuovo nido, che verrà costruito fra la scuola materna e la scuola elementare sfruttandone i servizi, costerà 720.000 euro circa, di cui 690.000 euro finanziati con un contributo del Pnrr ed il resto dal Comune di Pieranica con mezzi propri di bilancio.