
Pandino, 19 novembre 2023
(Gianluca Maestri) Quattro letti di ultima generazione per la Rsa della Fondazione Ospedale dei Poveri.
Costano 2500 euro ciascuno e sono stati acquistati nelle scorse settimane dall’associazione locale Soli Mai grazie al contributo ricevuto dall’associazione Panda a Pandino, organizzatrice dell’omonimo maxi-raduno di Fiat Panda che si tiene ogni anno a giugno nell’area esterna del castello visconteo e che per l’edizione 2023 ha fatto registrare il record mondiale di partecipanti.
Ieri Panda a Pandino è stata invitata dagli amici di Soli Mai in Rsa per vedere i nuovi letti. La stretta collaborazione tra le due associazioni per l’organizzazione di Panda a Pandino 2023 ha permesso anche quest’anno di donare parte dei ricavi della manifestazione ad un progetto benefico, attivo e operante sul territorio pandinese. Soli Mai, tramite costanti azioni di volontariato, raccoglie fondi per l’acquisto di nuovi e moderni letti da collocare presso la Rsa di via Vignola, rendendo più funzionale l’accoglienza degli ospiti della struttura.
Anche quest’anno, dunque, Panda a Pandino non è stato solo un evento in cui la parola chiave è stata divertimento ma si è tradotta in un aiuto concreto ad un’importante realtà pandinese.