Pandino, 18 marzo 2025
(Gianluca Maestri) Una serata di festa, di moda e di sapori autentici quella organizzata sabato dalla Pro Loco in castello dove l’Ape in Cestino prima e la sfilata di moda poi hanno saputo coniugare eleganza, convivialità e valorizzazione del territorio. Tantissimi i partecipanti e ancora di più il pubblico, accorso per scoprire le ultime novità dei negozi del paese e per assaporare le eccellenze locali.
Protagonisti dell’Ape(ritivo) in Castello, i cestini da picnic composti con prodotti di alta qualità grazie alla collaborazione con la Scuola Casearia di Pandino, il salumificio Fratelli Lucca e i negozi Leccornie di Pandino e Nobile Forno. Un mix di sapori genuini che ha reso l’esperienza ancora più speciale.
Hanno invece animato la sfilata di moda i negozi Arcobaleno di Jennifer, Girasole Bimbo e Vesti Curvy che hanno presentato proposte fresche e accessibili, dimostrando come lo stile possa essere per tutti. A rendere l’atmosfera ancora più magica, l’allestimento floreale curato da Il Giardino del Fiorista e l’innovativa sfilata delle uova di Pasqua della Pasticceria Castello, un’idea che ha conquistato il pubblico con la sua originalità.
Speaker della serata, Eleonora Siviero.
“L’evento -commenta Margarita Moron, presidente della Pro Loco- ha dimostrato ancora una volta quanto Pandino sia un luogo ricco di energia, creatività e tradizione”.