Crema News - Le risposte degli ex

Vailate, 25 marzo 2023

(Gianluca Maestri) Mentre stanno lavorando al completamento della nuova squadra di Prima Vailate (l'ex maggioranza consiliare), che annunciano come "unita e affidabile", Paolo Palladini e Pierangelo Cofferati, rispettivamente ex sindaco ed ex vicesindaco, in un video diffuso sui social network replicano ad alcuni attacchi subiti da quella che è stata fino al 14 febbraio scorso la loro amministrazione. 

Tre i temi affrontati. 

Il primo riguarda i tigli tagliati in via Roma (è di pochi giorni fa un video del gruppo di opposizione TrasformAzione su questo argomento), intervento eseguito sulla base di una perizia dell'agronomo Gianbattista Vitali. "Dispiace averli abbattuti -afferma Palladini-, ma prima di tutto viene la sicurezza dei cittadini e poi i tigli sono stati ripiantati". 

Il secondo riguarda la riqualificazione del centro sportivo (anche in questo caso circola in rete un video di TrasformAzione). "Il centro sportivo -ha proseguito Palladini- va messo in sicurezza. Abbiamo già un progetto, pagato dalla Regione, e se non fosse stato per degli irresponsabili sarebbe già partita la gara d'appalto". 

Il terzo riguarda la ciclabile per Misano. "La ciclabile -precisa Cofferati- è stata finanziata dalla Regione e sono stati necessari dei piccoli lavori. Secca la presa di posizione di Palladini: "Il progetto è stato fatto da un esperto, un ingegnere di Crema (Adriano Nichetti), se c'erano dei difetti sono stati sistemati ed il resto viene detto solo per fare campagna elettorale. Mi sembra persino d'essere accusato per aver fatto una pista ciclabile". 

Dalla social-campagna elettorale vailatese per il momento è tutto. L'appuntamento è ai prossimi video.


Nella foto, Palladini e Cofferati