Rivolta d'Adda, 03 giugno 2023Foto: schierati, i volontari della Pro Loco

(Gianluca Maestri) La mostra “Il falsario”, di Wilmer Pandini, nell’atrio del palazzo comunale, l’esposizione di piante e fiori del Vivaio Dordoni, la presentazione dei madonnari di Bergamo Paola Ghisleni e Giovanni Perico al mattino, il laboratorio del gessetto al pomeriggio tenuto dagli stessi madonnari in collaborazione con le scuole elementari e i giochi gonfiabili. 

Questi i vari momenti e aspetti dell’edizione 2023 di Arte in piazza, organizzata in piazza Vittorio Emanuele II dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. 

Per l’associazione avente sede in via Cereda erano presenti il presidente Giuseppe Strepparola, il vicepresidente Roberto Baccalini, il segretario Stefano Tassoni, Diego Bestazzi, Sergio Airoldi e Peppino Rocchi. 

La Pro Loco torna nel prossimo fine settimana per festeggiare il 35° di fondazione. Il programma inizia venerdì 9, alle 20,45, con spettacolo Le fiabe esistono e le dame le raccontano ancora, delle Dame Viscontee di Pandino in piazza Vittorio Emanuele II. Sabato, alle 9, messa nella chiesa della casa madre delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento. Alle 10, cerimonia presso il centro socio-culturale di via Renzi con consegna di riconoscimenti. Patrocina gli eventi il Comune. Ne supportano l’organizzazione l’Unpli Lombardia e la Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco. 


Nelle foto, il laboratorio di Gessetti; la mostra di Wilmer Pandini; il presidente Pro Loco Giuseppe Strepparola