Crema News - Iscriviti, è gratis

Pianengo 13 giugno 2021

"Ripartiamo… e vogliamo farlo con tutti i nostri ragazzi, non vogliamo lasciare indietro nessuno, vogliamo dare un segnale importante, lo sport non è solo vincere o perdere, lo sport è un fattore decisivo nella vita sociale dei nostri ragazzi e come tale va preservato a ogni costo". 

Lo dice Cristian Martellosio, presidente della Pianenghese che invita a tesserarsi con la società. E l'invito è senz'altro speciale, perché quest'anno la società ha deciso di accogliere tutti e tesserarli gratuitamente. Infatti, pur in un periodo molto difficile, la Pianenghese si accollerà le quote di partecipazione dei suoi iscritti.

"Una decisione molto difficile e onerosa - continua il presidente - in un momento economico molto complesso, ma che la società ritiene dovuta nei confronti delle famiglie, ma ancor più dei nostri giovani atleti che non sono mai riusciti a scendere in campo in una competizione ufficiale. Un grazie va ad allenatori e collaboratori che in una stagione così complicata si sono messi a disposizione gratuitamente portando a termine la stagione per quello che ci era consentito fare". 

La società ribardisce, con l'hastag #RIPARTIAMO che si deve ricominciare dalle certezze e ricorda come da quest'anno sia Scuola di calcio riconosciuta (una delle sei in tutta la provincia di Cremona) e Centro Coni (solo quattro in provincia) a certificare il grande lavoro svolto da tutti i collaboratori. 

"#RIPARTIAMO e lo facciamo da subito - conclude il presidente - , col sorriso e la determinazione di sempre, perché lo sport è importante e soprattutto lo sport è di tutti".