Crema News - Iniziative per pensionati e anziani

Rivolta d'Adda, 04 luglio 2022

Un programma di iniziative riservate a pensionati e anziani per consentire loro di trascorrere in compagnia e in allegria i pomeriggi estivi e non solo.

Organizzato dall’Università del Ben-Essere con il patrocinio del comune, è cominciato venerdì, con una merenda gratuita di benvenuto al centro socio-culturale La Chiocciola (che sarà sede delle attività), presenti il sindaco Giovanni Sgroi e la sua vice, Marianna Patrini. Il progetto, che ha carattere sperimentale per sei mesi, è dell’Università del Ben-Essere con il patrocinio del Comune. Le attività, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, saranno a frequenza settimanale come giochi manuali, giochi di memoria (cui è dedicato proprio il pomeriggio odierno), laboratori artigianali, laboratori sulla tecnologia al servizio degli anziani, proiezione di film, letture ed ascolto della musica.

Quanto alle attività a cadenza mensile verranno organizzate visite alla scoperta delle bellezze artistiche, architettoniche e naturalistiche della Lombardia, visite a mostre e musei del territorio e tombolate o simili. Fra le attività a frequenza annuale sono state pensate la festa dei nonni, la festa di Natale e la festa di benvenuto. 


Nella foto, alcuni presenti ai Pomeriggi per anziani