Crema News - In 41 per due posti di agente

Castelleone, 28 maggio 2023

(Gianluca Maestri) Il comune di Castelleone tornerà presto ad avere sei effettivi alla polizia locale: il comandante Andrea Vicini più cinque agenti. 

Si sono infatti concluse le procedure del concorso pubblico per soli esami indetto per la formazione di una graduatoria da cui attingere per due nuove assunzioni a tempo pieno e indeterminato da inquadrare nella categoria C1. Dodici i candidati che dopo le due prove sono stati giudicati idonei. 

“I concorrenti – spiega il comandante Vicini - sono stati quarantuno di cui trentacinque hanno superato la prima prova. Al termine della procedura in dodici sono risultati idonei e collocati in graduatoria. Ad agosto l’ufficio di polizia locale del nostro comune sarà a regime con sei persone, che è il numero standard per Castelleone. Da sei mesi eravamo sotto organico, per via del trasferimento di due agenti, avvenuto nell’ambito del normale turnover fra enti pubblici. Mi fa piacere che i candidati che hanno superato la selezione siano giovani. Vista in prospettiva, questa non può che essere una buona notizia”. 

La graduatoria è destinata a durare relativamente poco visto che sono già arrivate richieste da altri comuni di poter attingere alla lista dei dodici. 


Nella foto, Andrea Vicini, comandante della polizia locale di Castelleone