Crema News - Il libro di Paccani

Soncino, 26 novembre 2022

(GLM) Nuovo appuntamento con la rassegna Non solo libri: storie per tutti nei giorni scorsi in biblioteca comunale.

Spazio, ancora una volta, a un giovane scrittore, Federico Paccani, 28 anni, di Orzinuovi, che ha presentato il suo ultimo libro, il fantasy Loki e il drago del Lago Gerundo, pubblicato da A.Car Edizioni e basato sulla leggenda del drago Tarantasio che viveva nel lago Gerundo, custode di un tesoro maledetto alla ricerca del quale si intrecciano le vicende di tre ragazzini e dell’ambiguo Loki.

La bibliotecaria Nicole Salvoni ha introdotto la serata. “Sono un insegnante di scuola primaria a Lovere – spiega Federico - e ho pubblicato il mio primo libro all’età di 19 anni, intitolato L’isola degli evoluti. I segreti di Asgralot, un urban fantasy che ha avuto un seguito nel 2018 con L’Abisso. I segreti di Asgralot, secondo volume di una trilogia che concluderò il prossimo anno. Inoltre, ho in programma di scrivere altri libri su storie di draghi in Italia”.

Paccani ha una propria pagina Facebook, una pagina Instagram e un account Twitter (come Gilgamesh) dove è possibile seguire la sua attività e si occupa anche di recensioni di film, di fumetti e di serie tv. 


Nella foto, Federico Paccani e il suo libro