Crema News - Festa per s. Francesco Spinelli

Rivolta D’Adda, 04 febbraio 2033

(Gianluca Maestri) Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento in festa per la memoria liturgica del loro fondatore, San Francesco Spinelli, che ricorre il 6 febbraio. 

Il programma comincia stasera, con l’adorazione eucaristica che si terrà alle 21 nella chiesa della casa madre. Chiesa che lunedì 6, alle 18, accoglierà il vescovo di Cremona Antonio Napolioni che presiederà la messa solenne. È tradizione, per le suore, ricevere la visita del vescovo in occasione della festa di San Francesco Spinelli e solitamente la messa è molto partecipata dalla comunità rivoltana. 

È un periodo intenso, questo, per la congregazione guidata da madre Isabella Vecchio. Giovedì, una loro delegazione ha partecipato alla giornata della vita consacrata presenziando alla messa celebrata dal vescovo nella cattedrale di Cremona. Nel corso della funzione sono stati ricordati i fratelli e le sorelle che quest’anno celebrano gli anniversari di professione e per le Adoratrici erano presenti suor Loredana Andreetto, che ricorda il venticinquesimo, e suor Rosangela Scanapra, che ricorda il sessantesimo. 

Sabato 11 febbraio, alle 15.30, in chiesa di casa madre, si terrà invece la prima professione nella famiglia delle Adoratrici di Federica Uboldi. 


Nella foto, le suore adoratrici