Soncino, 26 maggio 2023

(Gianluca Maestri) L’assessore al turismo Chiara Rossi lo ha definito “Un omaggio floreale a Soncino e alla sua signora, la rocca sforzesca”.

È Soncino Borgo Fiorito, evento organizzato da Confcommercio Cremona, PubliA-gruppo Sec e Sgp Grandi eventi con il patrocinio e la collaborazione del comune e del quotidiano La Provincia di Crema e Cremona. 

Oggi e domani piazza Manzoni, via Marconi e l’area attorno alla rocca e all’ex filanda saranno vestite a festa con i colori di svariate tipologie di fiori ma non mancheranno anche gli espositori a tema florovivaistico e l’artigianato di alta qualità, sempre con mood floreale. 

“Per le sue caratteristiche – spiega l’assessore comunale al turismo e commercio Chiara Rossi - il nostro borgo costituisce una cornice perfetta per eventi e manifestazioni e quindi anche per un appuntamento come questo che in origine era previsto si svolgesse nello scorso del fine settimana ma che abbiamo deciso di rinviare, sia per rispetto verso quanto di drammatico stava accadendo in Emilia Romagna, sia per le previsioni meteo avverse. Ci sono 35 espositori che potranno godere di un’importante vetrina in quanto a visibilità, la stessa che avranno le attività soncinesi, senza dimenticare che in questo fine settimana il turista che verrà a visitare Soncino Borgo Fiorito potrà assistere anche ad altri eventi”. 


Nelle foto, l'assessore Chiara Rossi e la rocca