Cremasco, 08 dicembre 2023
Si sono svolte mercoledì le operazioni di recupero dei rifiuti abbandonati lungo la SP ex 591 nel tratto tra Camisano e Offanengo e ritorno, effettuate da Linea Gestioni
nell’ambito del servizio di pulizia straordinaria bimestrale che vede coinvolti Linea Gestioni e i comuni di
Camisano, Ricengo, Casale Cremasco Vidolasco, Crema e Offanengo. In tutto sono stati raccolti 560 kg di rifiuti.
Mentre giovedì sono stati raccolti 200 kg di rifiuti anche sulla SS 415 Paullese nel tratto tra Crema e Spino d’Adda e ritorno, come previsto dall’attività di pulizia straordinaria mensile
che vede coinvolti Linea Gestioni e i Comuni di Crema, Bagnolo Cremasco, Vaiano Cremasco, Monte Cremasco, Dovera, Pandino e Spino d’Adda.
Per la Paullese la quantità di rifiuti trovati è minore alla volta precedente (340 chili), in totale in un anno si sono recuperati 3680 chili di rifiuti abbandonati, per una media di 306 chili mensili.
Per la 591, dove la pulizia viene effettuata un volta ogni due mesi, quest'ultima tornata ha visto aumentare i rifiuti abbandonati. Due mesi fa erano stati recuperati 320 chili. In un anno il totale è di 2420 chili per una media di 403 chili a passaggio.
Il mese scorso sono state installate telecamere nelle piazzole di sosta delle due strade che dovrebbero catturare i maleducati e vedere diminuire gli abbandoni. Per lo meno nelle piazzole.