Rivolta, finale trofeo di basket

Domenica sera, alle 21, in piazza Vittorio Emanuele II, si gioca la finale del torneo di basket Contrade a canestro organizzato dalla società locale Il Momento Basket.

Coronavirus, i numeri del 30 giugno

Tasso di contagio, uno su quattro positivo in Lombardia; in provincia si dimezza il numero dei nuovi positivi; aumenta ancora il numero dei ricoverati. Leggi cliccando qui

Cremasco, lavori in corso

Da ieri lavori sulla Paullese e da domani sulla tangenziale, con ripercussioni sul traffico; lavori anche in stazione. Leggi cliccando qui

Crema, torneo di calcetto

Parte oggi il torneo di calcetto organizzato da Uozzap e che si disputa a S. Maria. Leggi l'articolo cliccando qui

Crema, la storia (XXVIII puntata)

Sotto il dominio della Serenissima Crema diventa bella. Leggi la XXVIII puntata della storia di Crema cliccando qui

Crema, treni fermi

Circolazione sospesa da Casaletto Vaprio a Castelleone per lavori alla ferrovia propedeutici per il sotto passo. Leggi l'articolo cliccando qui

Controlli serali di polizia locale e carabinieri

Cremasco, 23 giugno 2022

Un monitoraggio serale delle zone più critiche del territorio dei tre comuni, con interventi mirati anche in sinergia con i carabinieri per garantire un rapido riscontro alle segnalazioni dei cittadini.

È ripartito il servizio serale di controllo del territorio effettuato dalla polizia locale dei comuni di Monte Cremasco, Dovera e Chieve e predisposto coordinatore del servizio, i sovrintendente Augusto Sponchioni.

L'obiettivo dichiarato è quello di operare sui territori per garantire nei paesi più tranquilla e sicurezza, prevenendo episodi che possano arrecare disturbo alla quiete pubblica. 

Dal mese di giugno fino alla fine di settembre, gli agenti della polizia locale svolgeranno infatti un servizio nella fascia serale, per due sere la settimana. Il servizio sarà garantito, dalle 20 alle 24, in concomitanza con gli orari e con le serate durante le quali si registra tradizionalmente il maggior numero di presenze sul territorio.

 Sul territorio di Monte Cremasco, Dovera e Chieve, le pattuglie garantiranno la loro presenza per tutelare, salvaguardare, prevenire e, quando necessario, reprimere i comportamenti che disturbano la convivenza civile, il decoro dell’ambiente, la qualità della vita sociale e il bene privato nei territori comunali, in fasce orarie normalmente non coperte dal servizio ordinario di vigilanza. In particolare si intende assicurare una migliore azione di presidio del territorio ed in special modo delle aree più sensibili ai problemi di sicurezza urbana e di civile convivenza.

"Grazie al lavoro della polizia locale, siamo in grado di garantire per il periodo estivo un servizio che contribuirà a tenere sotto controllo i nostri territori - spiega Giuseppe Lupo Stanghellini, sindaco del comune di Monte Cremasco, ente capofila. - La maggiore presenza degli agenti nelle ore serali assume un valore aggiuntivo che auspichiamo possa fare da deterrente contro piccoli furti e atti vandalici, contribuendo ad aumentare la sicurezza complessiva dei nostri paesi".


© Riproduzione riservata



01/07 - VAILATE - Italiano ruba bici a marocchino Leggi l'articolo

01/07 - TRIGOLO - Donna estratta dai vigili del fuoco Leggi l'articolo

01/07 - AGNADELLO - Non c'è l'architetto per la presentazione Leggi l'articolo

01/07 - RIVOLTA D'ADDA - Rivoltiamo ha ottenuto tre milioni di euro Leggi l'articolo

01/07 - SERGNANO - Voto unanime del consiglio comunale Leggi l'articolo

30/06 - REGIONE - Uno su quattro è positivo Leggi l'articolo

30/06 - MADIGNANO - Negozio da 7500 metriquadri d'esposizione Leggi l'articolo

30/06 - MADIGNANO - Inaugurazione alle 9.30 Leggi l'articolo

30/06 - PANDINO - I consiglieri eleggeranno il presidente Leggi l'articolo

30/06 - PIANENGO - ...piscina e palestra fitness vicino all'ex Faro Leggi l'articolo

30/06 - VAILATE - Il comune ristampa il libro di don Tanzi Leggi l'articolo

29/06 - REGIONE - Indice di positività sfiora il 30%; oltre 100mila curati a casa Leggi l'articolo

29/06 - CREDERA RUBBIANO - Nominati i due assessori Leggi l'articolo

29/06 - CASTELLEONE -Sulla strada per Corte Madama Leggi l'articolo

29/06 - RIVOLTA D'ADDA - Stop all'appalto per la costruzione della scuola Leggi l'articolo