Castelleone, 12 novembre 2024
I carabinieri di Castelleone hanno denunciato un uomo di 40 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile del furto aggravato di una bicicletta.
A fine ottobre scorso una donna del posto ha denunciato ai carabinieri di Castelleone che, il giorno precedente, si era recata al lavoro in bicicletta, che aveva parcheggiata nei pressi, senza assicurarla con catena e lucchetto. Quando era tornata a riprenderla non aveva più trovato la bici e così si era presentata in caserma per denunciarne il furto. I militari hanno esaminato le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private presenti nei pressi del luogo in cui era stata lasciata la bicicletta, vedendo il momento in cui era avvenuto il furto. Ed era ben visibile il momento in cui l’uomo, che aveva visto la bicicletta senza catena e lucchetto, era salito in sella, allontanandosi rapidamente.
L’uomo, ben conosciuto dai militari per le sue vicende penali, è stato subito riconosciuto ed è stato denunciato, ma sin qui la bicicletta non è stata trovata.