Crema News - Castelleone - Tre per uno Pietro Fiori, sindaco in scadenza

Castelleone, 1° aprile 2024

(Gianluca Maestri) C’è il quartier generale ma non ancora il candidato sindaco. Il gruppo civico Fare Castelleone, maggioranza consiliare uscente che alle amministrative delll’8 e 9 giugno prossimi si ripresenta all’elettorato locale, apre sabato la propria sede, che si trova in via Roma, al civico 67. Taglio del nastro alle 17,30. 

Ancora niente di deciso invece per il candidato sindaco. Le modifiche alla legge consentono al sindaco Pietro Fiori di proporsi per un terzo mandato consecutivo ma il primo cittadino non ha ancora deciso: “Per ora - dice Fiori - niente novità sulla candidatura. Siamo almeno in tre (e quando Fiori dice tre vengono in mente, oltre a lui, i nomi del suo vice Federico Marchesi e dell’assessore al bilancio Gianluigi Valcarenghi) e questo è il grande valore del nostro gruppo che può esprimere addirittura tre candidati. È davvero una grande squadra che si sta allargando. Infatti stiamo lavorando alacremente per costruire il nuovo programma con nuove idee e nuove persone”. 

Anche il centrodestra, che alle amministrative di giugno punta a presentarsi unito, non ha ancora espresso un candidato. Lo ha fatto invece l’area progressista che sarà guidata da Fiorenzo Albertini.