Crema News - Castelleone - I Bersaglieri ospiteranno la fanfara di Orzinuovi  Il direttivo della sezione castelleonese accanto al monumento di piazza Trieste

Castelleone, 18 giugno 2024

(Gianluca Maestri) C’è la data: sabato 21 settembre,

Arriva in piazza del Comune la fanfara dei bersaglieri Carlo Valotti di Orzinuovi, una delle più antiche del panorama fanfaristico nazionale, che terrà un concerto. L’iniziativa è della sezione Medaglia d’Oro Giuseppe Rossi di Castelleone, dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.

A proposito di eventi, confermate anche le castagnate autunnali e d’inizio inverno. A ottobre per la sagra, a novembre in occasione del mercatino di Castelleone Antiquaria e a dicembre durante il mercatino di Santa Lucia, sempre la seconda domenica del mese.

Da inizio primavera la sezione ha un nuovo direttivo che rimarrà in carica cinque anni e che è formato dal presidente Guerrino Sivalli, dal vice Ettore Bianchi dai consiglieri Rosolino Valesi, Giuseppe Palazzi, Vinicio Tussi, Giuseppe Memelli, Cesare Barbisotti e Massimo Capra e dalla segretaria Nadia Zerbi.

La sede è in piazza Stazione 12 e gli associati sono 38 quest’anno contro i 33 dell’anno passato (ma, essendoci stati purtroppo cinque decessi, i nuovi del 2024 sono dieci). Le iscrizioni sono annuali e ci sono già sette nuovi soci pronti per il 2025.