
Castelleone, 07 marzo 2025
(Gianluca Maestri) Torna domenica Castelleone Antiquaria, il mercatino dell’antiquariato, del modernariato e del vintage che ogni seconda domenica del mese l’omonima associazione presieduta da Pupilla Bergo organizza nel centro storico cittadino.
“Stiamo riempiendo i posti - spiega William Parmesani, vicepresidente di Castelleone Antiquaria - ma non ci saranno espositori lungo il viale del Santuario che in questo periodo è oggetto di lavori ai marciapiedi. Di solito sono una decina di banchi che per domenica abbiamo redistribuito altrove”.
Il grande nemico del mercatino, la pioggia, è attesa anche per questa terza dell’anno ma le previsioni meteo dicono che dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio, quando ormai Castelleone Antiquaria starà per chiudere.
“Speriamo in bene - continua Parmesani - perché domenica in città ci sarà anche la festa di San Giuseppe e di conseguenza dovrebbe circolare ancora più gente del solito”.
E mentre prepara gli ultimi dettagli per dopodomani lo staff organizzatore pensa già anche all’edizione di aprile che sarà quella del compleanno di Castelleone Antiquaria (che prese il via nel 1988). E si sta lavorando per portare nel borgo un’esposizione di auto d’epoca all’interno del mercatino. Manca pochissimo e sarà una piacevole sorpresa.