Crema News - Capralba - Uguali Brunori Sas e Damiano Cattaneo

Capralba, 12 febbraio 2025 

(Gianluca Maestri) Bella performance quella di Damiano Cattaneo al festival di Sanremo ieri sera. Oddio, non era proprio il sindaco di Capralba quello che è salito sul palco del teatro Ariston per cantare la canzone L’albero delle noci ma il raffinato cantautore Brunori Sas al quale però Cattaneo stesso somiglia davvero. 

Più di una persona lo ha fatto notare sui social, dove ci si scherza sopra, come ha fatto, per esempio, il vicesindaco di Casaletto Vaprio Edoardo Vola che è stato il primo a esprimere un giudizio, positivo, sull’esibizione canora sanremese: “Devo dire che Damiano Cattaneo - ha scritto - non mi è dispiaciuto. Bella canzone”. 

Divertito il diretto interessato, al quale l’accostamento di certo non dispiace. “Ogni tanto - dice il primo cittadino - questa cosa della somiglianza fra me e Brunori Sas salta fuori, così come quella con lo chef Bruno Barbieri. Ebbene sì, lo ammetto. Io e Brunori Sas, che è un grande artista, siamo stati separati alla nascita”. 

Meno di nove mesi la differenza di età tra i due: Brunori Sas (Dario Brunori, prende il nome dall'azienda di famiglia, Sas, società in accomandita semplice) è nato il 28 settembre 1977, mentre Damiano Cattaneo il 18 ottobre 1978.