Crema News - Camisano - I piani del sindaco Il sindaco Donida, l'assessore Annalisa Berticelli e il vice sindaco Alfredo Sterni

Camisano, 17 giugno 2024

(Valentina Ricciuti) Nuovo sindaco, nuova giunta. Al fianco del sindaco Francesco Donida, siederà il vicesindaco e assessore al bilancio Alfredo Sterni, già consigliere di maggioranza nell'amministrazione Valerani. Annalisa Berticelli sarà assessore all'istruzione. "Ho scelto scientemente di individuare due figure tra i candidati consiglieri e ho voluto fortemente che la giunta rispettasse anche le quote di genere", riferisce il primo cittadino. 

Riuscirete a rispettare il cronoprogramma del primo semestre di cui ci aveva parlato prima delle elezioni?

"In realtà abbiamo dovuto rivederlo perché sono cambiate le priorità: dovremo subito mettere in sicurezza piazza Maggiore impiegando 10mila euro di fondi comunali per una manutenzione straordinaria al fondo stradale". 

Ci sono altre novità?

"Non abbiamo fatto in tempo a insediarci che ci pioveva in testa, letteralmente. Nonostante il tetto sia stato rifatto recentemente, ci sono delle tegole da rimettere a posto. Stiamo aspettando sopralluogo e preventivo da parte della ditta. Anche la caserma locale dei carabinieri necessita di manutenzioni e la spesa ammonterà a circa 50mila euro. Abbiamo già convocato gli altri quattro comuni (Castel Gabbiano, Casale Cremasco Vidolasco, Sergnano e Ricengo) oltre al nostro fruitore del servizio che parteciperanno alla spesa, in base al numero di abitanti. A breve, in via Casale, a costo zero per il comune, verranno installate le colonnine per la ricarica delle auto elettriche".