Soncino, 29 maggio 2023

Un meraviglioso giardino, capace di rendere ancor più suggestivo un contesto già di per sé straordinario. 

Questo è stato Soncino Borgo Fiorito, evento organizzato da Confcommercio Cremona, PubliA-L’Atelier della creatività e Sgp Grandi Eventi con la collaborazione del comune. Una novità per Soncino ma non per il territorio provinciale, visto che Borgo Fiorito è stata la declinazione locale delle ormai collaudatissime Invasioni Botaniche cremonesi e di Crema Fiori e Sapori. 

Sia sabato, sia ieri fiori e piante e stand di artigianato a tema florovivaistico o comunque di alta qualità hanno ornato la zona antistante la rocca, la via Marconi e la piazza Manzoni. Uno spettacolo di colori e profumi, con migliaia di turisti in visita da ogni parte della Lombardia e non solo. 

Visto il successo, è inevitabile che si pensi già a un Soncino Borgo Fiorito 2024, con l’obiettivo di allargare l’invasione botanica a tutto il centro storico. 

"Una bella manifestazione - dichiara l'assessore al turismo e commercio Chiara Rossi- un grande successo di pubblico; i tanti visitatori hanno apprezzato sia la location, arricchita dalla bellezza dell'elegante allestimento, sia l'offerta espositiva di qualità".


Nella foto, il borgo fiorito