Crema News - Arriva il vescovo

Castelleone, 02 febbraio 2023

(Gianluca Maestri) L’incontro in oratorio con gli adolescenti, alle 20, e quello con i giovani subito dopo la cena a buffet inaugurano stasera la visita pastorale del vescovo di Cremona, monsignor Antonio Napolioni alle parrocchie di Castelleone e di Corte Madama, rette da don Giambattista Piacentini. Castelleone sarà il centro di quasi tutti gli appuntamenti. 

Semi di speranza è il tema specifico che le due parrocchie hanno scelto per questa visita che prosegue domani mattina con l’incontro di Napolioni con le scuole dell’istituto comprensivo Sentati, alle 9,30, seguito da quello con la cooperativa Barbieri. Nel pomeriggio, alle 15, incontro con il mondo del lavoro e alle 16 con la Libera Associazione Terza Età. Alle 17, messa al santuario ed in serata, alle 21, in chiesa parrocchiale, preghiera ed ascolto della parola. 

Sabato, dopo aver celebrato la messa alla Fondazione Brunenghi, alle 9,30, il vescovo incontrerà, nell’ordine, la Croce Verde, le società sportive (alle 11) ed il consiglio comunale (alle 11,45). Nel pomeriggio, dopo la visita agli ammalati e la celebrazione della messa alla Rsa Sereni Orizzonti, monsignor Antonio incontrerà le famiglie ucraine ospiti in oratorio e, alle 18,30, i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie con i quali si fermerà a cena. 

Domenica, giorno conclusivo della visita pastorale, sono previste due messe: alle 9 a Corte Madama e alle 11 in chiesa parrocchiale a Castelleone. A seguire, saluto in piazza con la presenza della banda musicale Verdi e pranzo in oratorio. Nel pomeriggio gli ultimi due incontri: alle 15 con le famiglie dell’iniziazione cristiana e alle 16 con i genitori dei bambini da 0 a 6 anni d’età. 


Nella foto, la chiesa parrocchiale