Agnadello, 18 aprile 2024
(Gianluca Maestri) Fino a qualche settimana fa l’ex sindaco leghista di Vailate Paolo Palladini, oggi consigliere comunale del gruppo di minoranza Prima Vailate, era dato per probabile candidato consigliere a Misano Gera d’Adda con la lista della Lega del sindaco uscente Daisy Pirovano. Adesso ci sono voci e più di una, che lo vorrebbero sempre candidato per le amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi ma ad Agnadello, che tra l’altro è il suo paese d’origine.
Solo voci? C’è qualcosa di vero? Lo abbiamo chiesto al diretto interessato che al telefono ci ride sopra.
“Ho sentito anch’io - dice Palladini - le voci su Agnadello dopo quelle su Misano. Addirittura ad Agnadello qualcuno ha detto che starei formando una mia lista. Lo stesso sindaco Stefano Samarati, per telefono, mi ha detto di essersi sentito fare questa domanda. Forse dicono così perché in questi giorni mi hanno visto entrare e uscire dal municipio di Agnadello, dove però sto andando per una questione relativa a documentazioni riguardanti la casa di mia mamma. Tutto qui. Non escludo, in futuro, di poter dare una mano a un’amministrazione della mia parte politica, ma ora mi sto concentrando sulla mia salute, che deve essere attentamente monitorata”.
“L’amore che Paolo Palladini ha dedicato al proprio paese -afferma il sindaco Samarati- è sotto gli occhi di tutti. sarebbe molto bello lavorare a fianco a fianco con Paolo ma no, lui non correrà per un posto da consigliere comunale ad Agnadello”.