Agnadello, 29 marzo 2024 

(Gianluca Maestri) Agnadello prosegue nella sua politica green.

Dopo la conclusione dei cantieri per l’installazione di pannelli fotovoltaici e batterie di accumulo sul comune e al campo sportivo, dopo la sostituzione dei corpi illuminanti della palestra comunale, del campo sportivo e dell’illuminazione pubblica (cominciate nelle scorse settimane), ecco le colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Nel 2023, alla manifestazione d’interesse pubblicata dal comune, tre sono state le aziende che hanno manifestato il loro interesse: Fastway, Be-Charge e Gas Gas. “Per l’amministrazione comunale si tratta di interventi a costo zero - spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Rovida,- tre colonnine verranno installate rispettivamente in via Anna Frank (di fronte alla Coop), in via Sandro Pertini e in via Delle Alpi. Ogni colonnina avrà due attacchi per consentire la ricarica a due veicoli contemporaneamente. Siamo in attesa della pratica di Gas Gas per la 4 colonnina nell’area Scuole e confidiamo anche in questa realizzazione”.

“Un grande risultato per la comunità agnadellese e per il nostro territorio" afferma il sindaco Samarati, che aggiunge: "Continua spedita la politica sostenibile che ha visto interessato il nostro comune in questi cinque anni. Il nostro prossimo passo in tema sostenibilità sarà quello di sostituire i veicoli alimentari con diesel attualmente utilizzati per il trasporto disabili e anziani con auto elettriche e ibride.”