
Agnadello, 28 marzo 2025
(Gianluca Maestri) A lezione di protezione civile con La Torre.
Mattinata con i volontari del gruppo comunale di protezione civile La Torre di Rivolta d’Adda quella di oggi per gli alunni di tutte le classi della scuola media Palmiro Premoli
Sono ormai diversi anni che La Torre dedica alle scuole dell'istituto comprensivo di Rivolta d'Adda diretto da Anna Lamberto delle giornate dimostrative nell’ambito del progetto legato ai centri di promozione della protezione civile della provincia di Cremona con cui si cerca di trasmettere alle nuove generazioni la cultura della protezione civile.
“Di solito - spiegano i volontari della Torre – organizziamo delle isole dimostrative dove si mostrano ai ragazzi le diverse attività della protezione civile in riferimento al rischio specifico legato al nostro gruppo che è quello idraulico. Alla scuola media Premoli faremo attività con sacchetti di sabbia, radio, montaggio brandine, esposizione e spiegazione di un carrello idraulico attrezzato ed un gioco/quiz”.
Il 7 aprile prossimo è in programma il bis dell'iniziativa alla media Dalmazio Birago di Rivolta. Referente per la scuola è la professoressa Paola Vanazzi.