Crema News - Abbatte cartelli e scappa: preso

Offanengo, 29 settembre 2022

Individuato l’automobilista che nei giorni scorsi ha abbattuto il palo della segnaletica stradale posta all’intersezione regolata da un semaforo di Via Europa, in centro paese.

Il conducente del veicolo, per cause da accertare, nell’effettuare la manovra di svolta in via Europa prendeva un palo della segnaletica di direzione, posto nell’intersezione.

A detta di un testimone il veicolo è andato sopra a tutti i cartelli, il conducente è sceso a constatare i danni al veicolo e quindi è ripartito lasciando a terra i segnali stradali.

Come spiega il comandante Cattaneo Marco, quando è arrivata la pattuglia della polizia locale i segnali stradali erano a terra e in una posizione abbastanza pericolosa in mezzo all’incrocio.

La zona è stata messa in sicurezza dagli agenti e sul posto è stato trovato un pezzo del paraurti del veicolo che aveva cagionato l’incidente. Sentito un testimone, attraverso l’ausilio delle nuove telecamere poste all’intersezione con via Don Lupo Stanghellini, gli agenti sono risaliti al modello e alla targa del veicolo che ha causato il danno e si è dato alla fuga.

Nell’indagine ai fini dell’identificazione certa del veicolo sono stati determinanti sia i varchi territoriali ,sia la collaborazione della polizia Locale di Crema, tramite il proprio sistema di videosorveglianza, col quale è stata accertata la mancanza del paraurti del veicolo, ora trattenuto nell’ufficio di polizia locale. 

L'automobilista sarà multato.



La foto è esemplificativa e si riferisce a una medesima vicenda successa a Crema