Pandino, 08 febbraio 2024
(Gianluca Maestri) Pandino, con la Pro Loco e con le Dame viscontee, alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2024. La partecipazione a fiere turistiche di questo calibro permette connessioni dirette con viaggiatori appassionati ma soprattutto con gli operatori del settore ed è un’opportunità straordinaria per promuovere destinazioni ed attrazioni.
“In passato - spiega il vicesindaco Riccardo Bosa - la nostra amministrazione ha già avuto modo di partecipare alla Bit e anche quest’anno, grazie alla sempre più crescente collaborazione con la Pro Loco, il nostro territorio è stato grande protagonista della fiera”.
Infatti nello stand dell’Unpli Lombardia (la sezione regionale dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) i volontari della Pro Loco, capitanati dalla presidente Margarita Moron, hanno promosso le meraviglie di Pandino e del borgo di Gradella durante i giorni della kermesse.
“Ma non è tutto -aggiunge Bosa- poiché il nostro comune fa bella mostra di sé sugli schermi degli stand di Lombardia Style grazie al video girato da Vittorio Brumotti (sportivo e star della tv) qualche mese fa nel nostro castello e sul viale alberato che dà accesso a Gradella. Le fiere turistiche sono un'occasione per tenersi aggiornati sulle ultime tendenze del settore, scoprire nuove tecnologie e strategie di marketing da apprendere dagli esperti del campo oltre a creare connessioni per nuove collaborazioni. Ospiti proprio dell’area destinata alla Lombardia, ho avuto anche l’occasione di parlare con l’assessore regionale al turismo, marketing territoriale e moda Barbara Mazzali. Una chiacchierata proficua dove le ho raccontato quali meraviglie il nostro territorio ha da offrire e che si è conclusa strappandole la promessa di una visita per la riapertura del nostro castello. Chiudo con una nota di soddisfazione per il lavoro svoto sino ad ora che sta portando nel futuro prossimo del turismo pandinese tante prospettive di crescita”.