Crema News - Crema - Fiori e sapori L'ultima edizione

Crema, 08 maggio 2024 

(AA) Fiori, fiori, fiori ma...non solo.

Il prossimo weekend ritorna l’evento dedicato al florovivaismo, ai frutti della terra e all’artigianato creativo green: la quinta edizione annuale di Crema Fiori e Sapori. 

Due giorni di full immersion tra profumi, colori e naturalità delle fioriture stagionali. Dopo i successi delle due edizioni 2023 (in primavera e in autunno) viene dunque riproposto un format vincente che ha visto anche il recente feedback positivo di Cremona con Le Invasioni Botaniche.

E una vera e propria invasione green sarà quella che abbellirà il centro storico di Crema, in particolare piazza Duomo e via XX Settembre. “Un’occasione per mettere la città in mostra e attirare parecchi visitatori”, ha dichiarato l’assessore al commercio Franco Bordo durante la conferenza stampa di presentazione. “Un’ottima esposizione, sia come qualità che come numero, di fioristi e vivaisti che provengono da tutto il territorio nazionale nella splendida cornice della città di Crema, che abbiamo scelto anche per la felice collocazione geografica. Una sorta di giardino profumato a cielo aperto accoglierà i visitatori con un tripudio di suggestioni” ha specificato Stefano Pellicciardi del SGP Grandi Eventi.

Spazio anche per le aziende agricole e biologiche, ai derivati della lavanda e della canapa e alle specialità enogastronomiche. 

E non è tutto: Francesco Spreafico di Confcommercio ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per ampliare il pubblico in visita a Crema e dare così un’ulteriore spinta dinamica al commercio fisso di cui fa parte. “Una vivacità che diventa elemento caratterizzante e di orgoglio per la nostra città, ha concluso il sindaco Fabio Bergamaschi, con un centro storico che si vivacizza e si rinverdisce. Un plauso quindi agli assessori al commercio e alla cultura che stanno offrendo una pluralità di iniziative per far vivere gli spazi pubblici e un tempo di qualità. Un’opportunità di richiamo per la cittadinanza e per i visitatori in modo che la città risulti attrattiva non solo per il noto film con un turismo internazionale ma anche per un turismo più di prossimità su cui noi puntiamo molto”. .

Complice anche la concomitanza della festa della mamma, sarà l’occasione propizia per regalare una rosa o un altro dei bellissimi fiori in esposizione alla persona più cara al mondo.