Crema, 19 settembre 2024

(Annalisa Andreini) Voglia di benessere.

Ritorna domenica l’appuntamento consueto con i laboratori esperenziali nella cornice ideale del Centro culturale sant’Agostino. 

Nel corso di tutta la giornata, dalle 8 alle 20 la sezione locale dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla propone un ventaglio di appuntamenti legati a discipline e tecniche utili al benessere psicofisico. 

Alcuni professionisti qualificati accompagneranno i visitatori alla conoscenza e alla cura di sé, riscoprendo armonia ed equilibrio energetico.

Il benessere della persona sarà il filo conduttore della manifestazione, organizzata ogni anno per sensibilizzare sulla patologia della sclerosi multipla. 

Diversi i trattamenti individuali che sarà possibile prenotare su appuntamento: Reiki, Shaitsu, Riflessologia, Zigong, Kineseologia, Cristalli, Hatha Yoga, Yoga dinamico, Yoga della risata, Campane tibetane e diapason, Camminata Metabolica, Nording Walking, Bagno di Gong, Mat Pilates Flow, Tai Chi Chuan, Qu Gong, Riflessologia plantare, Musicoterapia e tanti altri.

Particolari saranno alcuni laboratori, tra cui quello per la gestione del tempo a cura di Stefano Pigoli e quello di introspezione e meditazione consapevole a cura di Elisa Tagliati. 

Tante le aree che, negli spazi meditativi dei chiostri, uniranno in un unico fil rouge mente, corpo e spirito come nutrizione e cura della pelle con Lavinia Enusca e meditazione e respirazione con Roberto Zanardi.

Ci saranno inoltre gli attesi appuntamenti con la coach e mindfulness Laura Lonati, la counselor Monica Maggiore( che si dedicherà all’attività dei Lego) e la consulente nutrizionale Mariella Amato con un interessante laboratorio di cromoterapia legato al tema del benessere alimentare a colori.

Da segnalare anche le proposte dedicate ai bambini e agli adolescenti come il laboratorio di argilla curato da Raffaella Fusar Bassini e la sessione di yoga tutta per loro( dai 3 ai 14 anni).

È possibile scegliere il trattamento benessere gratuito e la pratica che si desidera consultando il ricco programma sui canali Fb e Instagram di Aism Cremona.

Il contributo andrà a beneficio di attività per le persone affette da questa patologia. 

L’evento si concluderà in bellezza sulle note musicali del concerto jazz con i maestri Satta e Trullo.