Crema, 27 luglio 2024
Prosegue alle 18,30 il Festival sul Serio che ripropone il percorso alla scoperta del Parco e alle 21,15 il concerto con il trio d’archi Il querceto incantato, prima di lasciare spazio dalle 22,15 in poiallo spettacolo di fuoco, danza e giocoleria con Gypsy fires. Domenica alle 18 ballo country con l’Asd I percorsi del mulino gipsy Country, ed alle 21,30 Giò Bressanelli, in duo con Mattia Manzoni.
Lunedì la chiusura del Festival: prima alle 18,30 i percorsi curati dalle Gev e alle 21,15 lo spettacolo teatrale in dialetto dal titolo Crema 1956 a cura della Compagnia delle Quattro Vie diretta da Egidio Lunghi.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso la Casa di Camperia di viale santa Maria 14, a pochi passi dal parcheggio del supermercato Famila di via Gaeta, con ingresso gratuito e servizio ristoro aperto tutte le sere. Per il presidente del Parco del Serio, Basilio Monaci la soddisfazione nel vedere lo spazio della Casa di Camperia e del giardino restituito alla fruizione pubblica: “Tanti cremaschi sono stati ammirati dalla bellezza del luogo e dal Festival che allieta queste serate molto calde – dice il presidente ringraziando tutti i volontari – e questo conferma la bontà del nostro lavoro di recupero di questo spazio, e ci impegna a proseguire in futuro anche sostenendo questo Festival, che contribuisce a finanziare il recupero degli affreschi della Chiesina della Pietà di san Bernardino”