Crema News - Aperitivo sulle mura

Crema, 17 maggio 2023

Il Rotaract Club Terre Cremasche annuncia il ritorno dell’evento più noto e apprezzato dai giovani del nostro territorio: l’Aperitivo sulle Mura.

"Dopo la lunga assenza forzata dovuta alla pandemia -dicono i soci - siamo nuovamente pronti a far ballare la nostra città, in una serata dove il divertimento si fonde con il servizio. Questo perché, come ogni precedente edizione dell’Aperitivo sulle Mura, anche quest’anno tutto il ricavato andrà a sostenere le nostre attività benefiche. In particolare finanzierà il progetto di servizio per la prevenzione dei disturbi alimentari in collaborazione con il Consultorio Familiare Diocesano Insieme. Questo consiste in una serie di incontri gratuiti, curati dai professionisti del Consultorio, rivolti a gruppi di un minimo otto a un massimo di 15 persone dai 20 ai 35 anni e si sviluppa in tre percorsi: Immagine corporea, Mindful eating e Alimentazione e sostenibilità. Dopo il lungo periodo di isolamento dovuto alla pandemia nel quale le problematiche personali hanno avuto certamente modo di aggravarsi, ci è sembrato di grande importanza dare risalto ed affrontare un tema che è spesso dimenticato, ma che rappresenta una grave difficoltà emotiva e fisica per molti giovani".

La forza dell’Aperitivo sulle Mura non sta solo nell’impegno che tutto il club ci mette per organizzare l’evento in ogni minimo dettaglio, ma anche in coloro che, generosamente, hanno deciso di credere nell'iniziativa sponsorizzandola. L’edizione di quest’anno sarà patrocinata dal comune di Crema e dall’assessorato alla Cultura e sostenuta da Hemingway Café, Albodoor S.r.l., Pasticceria Paolo Riva, Indoor di Tazzi e Fumagalli S.n.c., FC Living S.r.l., Studio Casa - Gruppo Agenzie Immobiliari (Sede di Crema), Lumson., Ancorotti Cosmetics. e dal Distretto Rotary 2050.

"Ci vediamo venerdì dalle ore 18:00, nella nuova location dei Chiostri del Sant’Agostino (Museo Civico di Crema e del Cremasco) in P.zzetta W.T. de’ Gregorj, n.5 a Crema per festeggiare il grande ritorno dell’Aperitivo sulle Mura. Vi aspettiamo!". 


Nella foto, una precedente manifestazione