Crema News - Donna, a teatro, ricordando Sabrina

Treviglio. 04 maggio 2022

Sabato 7 maggio presso il Teatro Filodrammatici di Treviglio prende vita l’evento live “Donna”, nato dalla collaborazione tra il musicista bergamasco Alex Castelli e l’associazione Casa delle Donne di Treviglio per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne attraverso la musica.

Il progetto “Donna” è ideato da Alex Castelli, per contribuire all’importante causa della violenza sulle donne ed evidenziare come questa problematica riguardi anche e soprattutto gli uomini.

Durante lo spettacolo verrà ricordata Sabrina Beccalli, cittadina Cremasca, il cui corpo combusto nella sua auto, data alle fiamme da Alessandro Pasini, è stato scambiato per una carcassa di un cane e distrutto in discarica.

Interverranno sul palco diversi ospiti tra gli studenti dell'istituto ISIS Zenale e Buttinone di Treviglio, Milva Facchetti, presidente dell’associazione Casa delle Donne e Concetta Sannino, avvocata della medesima associazione.

Ingresso libero. Per informazioni o per prenotare il posto all’evento è attivo il numero, 392.615.2502, a cui sarà possibile scrivere direttamente su WhatsApp. Durante la serata sarà possibile destinare un'offerta spontanea a favore dell’associazione Casa delle Donne di Treviglio. 


Nella foto, la locandina