Crema News - Che Trillo!

Crema, 15 settembre 2021

Ancora un’ottima performance per la rinomata Orchestra di Fiati giovanile dell’Associazione Musicale “Il Trillo” egregiamente diretta dal maestro Denise Bressanelli, che sabato sera ha tenuto il tradizionale Concerto della 47° Edizione della Festa della Bertolina, dedicato al ricordo delle vittime dell’epidemia di Coronavirus. Quest’anno, nella gremita piazza Garibaldi, suggestiva location, il valido ensemble ha proposto un fresco e frizzante programma che ha catturato l’attenzione del numeroso pubblico presente, dalla prima all’ultima nota.

Fin dall’inizio, grande è stata la soddisfazione degli organizzatori, espressa dal presidente dell’Associazione Musicale “Il Trillo” Paolo Patrini. Scroscianti gli applausi per la prorompente It don’t mean a thing, brano tecnicamente molto complesso eseguito con maestria dal giovane ensemble, che si è poi cimentato in composizioni quali Dixieland Parade, West side Story, Mancini Magic e Big time operator, nei quali i bravi musicisti hanno dato prova di grande eleganza d'interpretazione degli accattivanti ritmi swing. L’orchestra ha poi proposto, con la vivacità che la contraddistingue, Sway, Salute to Louis Armstrong, per poi introdurre i favolosi anni ‘70 con Grease e i Beatles, e concludere l’evento con un coinvolgente Boogie Woogie che ha dato il via alla ripartenza delle attività concertistiche dell’Orchestra di Fiati del Trillo, riconosciuta quale eccellenza cremasca nel nord Italia. Sono seguiti i numerosi bis richiesti a gran voce dal caloroso pubblico.

Al via nelle prossime settimane anche i corsi di orientamento musicale per strumenti a fiato e percussioni, tenuti da esperti e titolati docenti. Chiunque fosse interessato ad avvicinarsi al mondo della musica e alla qualificata offerta formativa del Trillo, può contattare il numero di telefono 340-3677201 o inviare una e-mail all’indirizzo ass.musicaleiltrillo@gmail.com.

I prossimi appuntamenti a Crema con i concerti del Trillo sono 3 ottobre in piazza Duomo, 21 novembre e 12 dicembre presso l’Auditorium Bruno Manenti.


Nella foto, il concerto