Crema, 06 aprile 2022

Una cena per l'Ucraina.

Si moltiplicano le iniziative per aiutare i numerosi profughi che fuggono dall'Ucraina, straziata dall'invasione russa e cercano pace e rifugio, loro sperano il più breve possibile, in attesa che nella loro amata patria torni la pace per poter rientrare e curare gli infiniti drammi procurati da questa guerra.

Oltre ai numerosissimi aiuti per chi arriva e ha bisogno di tutto, altre iniziative tese a raccogliere denaro da destinare a queste povere persone vedono impegnati circoli, club associazioni,

L'ultima iniziativa in ordine di tempo è quella che vede impegnato l'Arci di Ombriano, da sempre in prima linea quando si tratta di aiutare chi è più sfortunato e chi ha necessità.

L'Arci organizza così una cena proprio in collaborazione con la comunità ucraina. L'appuntamento è presso l'Arci Ombriano questo sabato a partire dalle 19.30. Sarà una cena con piatti tipici ucraini finalizzata a una raccolta fondi per l'organizzazione della seconda Carovana della Pace. Il ricavato, infatti, verrà utilizzato per la prossima spedizione umanitaria in Ucraina gestita dal comitato provinciale Arci che, nel mese di marzo, ha potuto spedire circa quattro tonnellate di beni alimentari e ulteriori quattro tonnellate di beni di sostentamento, per un totale di otto tonnellate di beni.


Chi volesse partecipare alla cena può farlo chiamando il numero: +39 392 401 5167 (prenotazione obbligatoria)

Quota di partecipazione: 15 euro

Obbligo di GreenPass rafforzato e tessera socio Arci


Nelle foto, la locandina, la carovana di pace di marzo e i profughi