Vailate, 27 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Cercasi padrone per un gattino. Si tratta di un cucciolo di colore grigio, tigrato, abbandonato assieme a un altro cucciolo nei giorni scorsi da ignoti nel cassone degli ingombranti della piazzola ecologica comunale.
Ad accorgersi della presenza dei due gattini e a salvarli sono stati i volontari dell’associazione VolonVailate. Per fortuna che se ne sono accorti, bisogna dire, perché i due felini avrebbero potuto finire schiacciati dal materiale gettato nel cassone dagli utenti del sito di via Saragat.
Uno dei due gattini è stato preso e portato a casa da un cittadino, l’altro dai volontari di VolonVailate (e non è stato facile visto come era spaventato) che l’hanno nutrito e sistemato in una gabbia ampia e con dentro della gommapiuma affinché sia la più confortevole possibile. L’auspicio è che qualcuno si faccia avanti per adottarlo. Chi fosse interessato può chiamare il numero di cellulare 347 5796307.
Non è la prima volta che dei gattini vengono abbandonati nei cassoni della piazzola ecologica. L’ultima volta due cuccioli erano stati salvati dai volontari e fatti adottare grazie ad un’associazione di Crema.